25 aprile 2017

5 posti per pranzare se siete dalle parti del mio ufficio

Incredibile: il secondo post in questo "nuovo" blog è sul cibo. Del resto, peso pur sempre 35 chili più di quando ho aperto il mio primissimo blog, quattordici anni fa, e il cibo è la causa principale di questo disastro. Oggi però vorrei cercare di postare qualcosa di utile per tutte quelle persone che, per un motivo o un altro, dovessero trovarsi dalle parti di Piazza Giuseppe Grandi (a Milano) per pranzo.

STAR ZAGROS 22 MARZO
Corso XXII Marzo 38 
Il mio posto preferito. Kebab, falafel, pizza ma, soprattutto, l'abdullino (una specie di panzerotto ripieno di carne del kebab). I ragazzi che lo gestiscono sono gentilissimi e ci si sente proprio a casa. Rapporto qualità/prezzo eccellente. I colleghi mi dicono che sono ottime pure le birre e i cocktail. Cosa vi consiglio: il piatto kebab (con una tonnellata di carne) e l'abdullino. Extra: si può pagare con Satispay.

BUONGIORNO MILANO
Corso XXII Marzo 61 
Perfetto sia a colazione (praticamente sono lì ogni mattina) che in qualsiasi altro momento della giornata. Preparano tutto loro (pane compreso) e la qualità è davvero notevole. Brioche, pizze, focacce, dolci, panini con tutto quel che vuoi, panzerotti e altre cose di cui ignoro il nome ma che amo (tipo dei simil-panzerotti con wurstel e crauti, perfetti per la primavera). Cosa vi consiglio: tutto ciò che ruota attorno al mondo pizza/focaccia.

DA JACOPO
Corso XXII Marzo 38 
Hamburger (e non solo, ma io ho mangiato solo hamburger da quando l'hanno aperto, fatta eccezione per il pranzo di Natale 2016, in cui sembrava di essere in un ristorante stellato per la bontà dei piatti e l'impiattamento curatissimo). Hanno un menù a pranzo che ti permette, con 10 euro, di scegliere uno degli hamburger + acqua + caffè. Cosa vi consiglio: io prendo quasi sempre il bacon burger, ma ho provato anche gli altri e li ho sempre amati tutti. Mi si dice che la zuppa di cipolle sia clamorosa ma ancora non ho avuto il piacere.

YOU SUSHI CHIUSO!
Corso XXII Marzo 43 
All you can eat giappo-cinese come se ne vedono ovunque, ma questo è attualmente il mio preferito in zona, soprattutto per la qualità e l'ampia scelta di uramaki. Cosa vi consiglio: non ho un piatto preferito, ma mi è sempre piaciuto tutto (e credo di aver provato un buon 70% del menù).

CI FUSION
Corso XXII Marzo, 40 
Questo è stato il mio all you can eat preferito per tre anni, fino all'apertura di You Sushi. Ogni tanto ci torno ancora, soprattutto per la tartare di salmone (solo qui l'ho vista preparata a cubetti). Cosa vi consiglio: almeno tre porzioni di tartare di salmone.

Altri posti dove potreste andare ma che son troppo pigro per descrivere più dettagliatamente:

LA PIADA DI UNA VOLTA (piadine)
Corso XXII Marzo 36 

BAR GUSTO (se volete mangiare un primo o un secondo. Molto buoni anche i panini)
All'angolo tra Viale Campania e Corso XXII Marzo

LA PERLA D'ORO (un giapponese molto elegante. Consiglio i cha soba)
Piazza Giuseppe Grandi 22 

ITALIA UNO (se volete spendere poco e sfondarvi, qui trovate tutto il necessario: pizze, mozzarelle in carrozza, arancini, focacce e mille altre cose. Era il mio posto di riferimento quando andavo a vedere i concerti al Rolling Stone)
Viale Campania 1 

ESSELUNGA (eh)
Via Giovanni Cena 8 

Ora ho fame.

0 comments: