22 luglio 2017

Cose che succedono a Milano

Il Mercato Metropolitano era una cosa molto bella che ho avuto modo di sperimentare solo un paio di volte prima che venisse chiuso e smantellato. Adesso, negli stessi spazi (a fianco alla stazione di Porta Genova), hanno allestito un area che, fino al 14 ottobre, fornirà cibo e intrattenimento a tutti quei milanesi che non abbandoneranno la città nei mesi estivi e a tutti i turisti che vorranno passare una serata in un ambiente un po' diverso dai localini sui navigli dietro l'angolo.


Per il cibo ci sono gli immancabili food truck; per chi ha voglia di sudare si può scegliere tra il campo da calcetto, da basket, i tavoli da ping pong e i biliardini; una sede staccata del Libraccio fornisce invece libri e dvd (tutto usato, se non erro).
Lo schermo che si vede invece nella foto è il cinema all'aperto (ma coperto, utile in caso di diluvio come ieri sera), dove vengono proiettati film e serie tv di Sky (la settimana prossima fanno una maratona di Gomorra, ad esempio).
Non so se esista già un programma completo delle proiezioni ma, se siete in zona, fateci un giretto: l'ingresso è gratuito e avrete modo di verificare  con i vostri occhi in che modo gli scali ferroviari milanesi si stanno trasformando in qualcosa di più utile per i cittadini.
Importantissimo: ricopritevi di Autan o girate con una muta perché le zanzare che ho incontrato ieri sera le ricorderò per molto tempo (fortunatamente anche loro ricorderanno le mie mani).

Se volete altre info, trovate tutto qui: http://adm.ms/R63G87



0 comments: